Salta al contenuto principale
Monia Mannucci del CdL in Ingegneria strutturale selezionata come finalista per la Toscana al FameLab 2021

Studentessa di Ingegneria strutturale in finale per FameLab 2021

La studentessa Monia Mannucci del corso di laurea in Ingegneria strutturale è stata selezionata come finalista per la Toscana al "talent show" della divulgazione scientifica FameLab edizione 2021.

Le selezioni si sono svolte venerdì 30 aprile alla Scuola Normale, con 30 studenti e ricercatori di istituti toscani che hanno parlato per 3 minuti dei propri temi di ricerca davanti a una giuria di esperti (tra cui lo scrittore Marco Malvaldi) e a una giuria popolare composta da 120 studenti di scuole superiori collegati a distanza.

Monia si è aggiudicata quindi l’accesso alla finale, che si svolgerà a giugno a Catania.

FameLab è stato organizzato a Pisa dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), ente capofila, dall’Università di Pisa, dalla Scuola Normale Superiore, dalla Scuola Superiore Sant’Anna, e dall’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO). Coordinato è stato Marco Incagli, di INFN.