Salta al contenuto principale

Prova finale

Prova finale

{contenuto da verificare e aggiornare}

La Prova finale (3 CFU) consiste nell’approfondimento di un argomento di interesse individuato dallo studente su suggerimento di un docente del Corso scelto come Tutor da sviluppare per circa 75 ore di attività.

Lo studente redige una Relazione finale in forma scritta da presentare alla Commissione di Laurea oralmente con l’ausilio di supporti audiovisivi.

MODULO DI DOMANDA
Qui è possibile scaricare il modulo di domanda di prova finale.

{il link al modulo non è funzionante}


Voto di laurea

{contenuto da verificare e aggiornare}

Il voto di Laurea triennale è attribuito dalla Commissione di Laurea al termine della Prova finale.
Il voto di Laurea è espresso in 110mi sulla base della media dei voti conseguiti nei vari esami sostenuti durante il percorso di studi (ad eccezione della idoneità di Lingua inglese e delle eventuali idoneità nei Tirocini curricurali svolti) pesata sui relativi CFU.

Ai fini del calcolo del voto di laurea, la votazione di 30 e Lode corrisponde ad una votazione pari a 33.

La Commissione di Laurea si riserva di attribuire un punteggio aggiuntivo (massimo di 2 punti) valutando la qualità della Prova finale, l’elaborato di Prova finale e l’esposizione durante la presentazione orale.

Lo studente che ha una media pesata pari ad almeno 27 può conseguire la votazione finale di 110; lo studente che ha una media pesata pari ad almeno 28 può conseguire la votazione finale di 110 e Lode.

Ultima modifica 17/07/2020