Salta al contenuto principale

Klimahouse diventa digitale con una piattaforma di top speaker dal 27 al 28 gennaio

Klimahouse, il tradizionale convegno sull'edilizia sostenibile che ogni anno si tiene a Bolzano, diventa digitale con una 3 giorni di top speaker che aggiorneranno sui temi di maggiore attualità per l’intero settore delle costruzioni, dalla qualità dell'aria negli edifici al Superbonus 110%, per più di 50 ore di live streaming. Dopo il ciclo di webinar estivo di Klimahouse Connects, infatti, si ritorna a ragionare sulle detrazioni fiscali del 110%, tema complesso e in parte ancora di difficile interpretazione. L’obiettivo è quello di aiutare operatori del settore e utenti finali a far luce sui molteplici aspetti ancora poco chiari, promuovendo una maggiore comprensione delle grandi potenzialità offerte dal provvedimento nazionale.

Il Klimahouse Congress, organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, dedicherà la sua seconda giornata - giovedì 28 gennaio, dalle 10:30 alle 12 – alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti ai tempi del Superbonus. Al momento più istituzionale del Klimahouse Congress, si aggiungeranno poi workshop e talks tecnici, anche dai risvolti pratici: fondamentale per il successo di questi incontri il supporto dei partner che contribuiscono in maniera decisiva alla vivacità e al dinamismo dell’evento. La discussione attorno agli incentivi fiscali possibili grazie al Superbonus sarà infatti arricchita dalla partecipazione di alcuni rappresentanti nazionali e locali del Cna-Comitato nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, e di lvh.apa – Confartigianato imprese riuniti per una esclusiva tavola rotonda virtuale dedicata al tema.

Nell’ambito del format CasaClima Talk, il 27 gennaio 2021, dalle 16 alle 17, si farà il punto con Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) sugli aspetti più tecnici del provvedimento grazie alla presenza del responsabile del “Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l'efficienza energetica” Domenico Prisinzano e un esperto CasaClima.

Oltre agli eventi d’informazione, ci saranno tante novità come il catalogo digitale con centinaia di prodotti innovativi, il matchmaking virtuale per il contatto diretto con le aziende, o il Klimahouse Prize che farà conoscere i migliori prodotti premiati dalla rinomata Giuria.  

Sito ufficiale: www.fierabolzano.it/it/klimahouse