Comunicazione del Prof. Losa sugli esami di laurea della sessione estiva 2020

Il Rettore ci ha comunicato che gli esami di laurea della sessione estiva continueranno a svolgersi in modalità telematica.

Sulla base dell'esperienza della sessione di aprile, vi comunico le modifiche delle procedure per essere ammessi alla discussione e le modalità di svolgimento della discussione e del conferimento del titolo (proclamazione).

Per l'ammissione alla discussione, il relatore, dopo aver approvato l'elaborato di tesi, invia una mail alla dott.ssa Nannelli con il frontespizio della tesi sottoscritto in segno di approvazione ed ammissione dello studente alla discussione. La comunicazione di approvazione deve avvenire 7 giorni lavorativi prima della data dell'appello di laurea.

Per la discussione, considerato che non ci sono più i perditempo legati allo spostamento delle persone per l'uscita e l'ingresso dall'aula, lo studente avrà la possibilità di esporre più compiutamente il lavoro svolto e potrà organizzare la presentazione su una durata di 7' e di 10' rispettivamente per le tesi da 3 CFU e da 6 CFU.

Al termine di ogni turno di presentazioni, la commissione si riunisce per assegnare il voto dell'esame finale e il voto di laurea. Al termine dei lavori in aula separata, la commissione rientra nell'aula virtuale della discussione per procedere alla proclamazione dei laureati che hanno discusso la tesi nel turno.

Massimo Losa