Lauree magistrali - Maggio 2016
IECC - Barriere stradali antirumore fonoassorbenti tipo Easy System Fast (Premio Innovazione 2011 - Camera di Commercio di Pisa)
IECC - Cantiere nuovo magazzino verticale ceramiche Sant'Agostino, ricostruito dopo il terremoto in Emilia del 2012
Lauree magistrali - Maggio 2016
IECC - Trave Vitrea Tensegrity (TVT) - brevetto UniPI che ha dato origine alla spin-off TVT Srl
IECC - Passerella mobile in materiale composito sul Canale dei Navicelli (tesi di laurea)
IITT - Diga di Vagli - Vagli (LU)
IITT - Decontaminazione elettrocinetica sedimenti progetto UniPI Life SEKRET (www.lifesekret.com)
IITT - Decontaminazione elettrocinetica sedimenti progetto UniPI Life SEKRET (www.lifesekret.com)
IECC - Lavori di Adeguamento, Consolidamento e Riorganizzazione funzionale dell'edificio denominato 'La Sapienza', via Curtatone e Montanara, Pisa

loghi cdl


Il percorso di studi in Ingegneria Civile ed Edile dell'Università di Pisa è strutturato su due livelli in serie che portano rispettivamente:

  1. alla Laurea triennale in "Ingegneria Civile e Ambientale" (Classe L7 delle Lauree in Ingegneria Civile e Ambientale) o "Ingegneria Edile" (Classe L23 delle Lauree in Scienze e Tecniche dell'Edilizia)
  2. alla Laurea magistrale in "Ingegneria delle Costruzioni Civili" o "Ingegneria Idraulica, dei Trasporti e del Territorio" (Classe LM23, Ingegneria civile) oppure in "Ingegneria Edile" (Classe LM24, Ingegneria dei sistemi edilizi)

L'Università di Pisa offre anche il percorso di Laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura (clicca qui per un confronto)

Ci poniamo anche l’obiettivo di continuare a perseguire il livello di eccellenza dei nostri laureati apprezzato da decenni da Aziende e Istituzioni nazionali ed internazionali che li hanno scelti come collaboratori e nelle quali sono spesso arrivati a svolgere attività dirigenziali.

Il crescente numero di nostri laureati che lavorano in altri Paesi Europei ed Extraeuropei attesta il valore internazionale della preparazione acquisita con i loro studi.

Il menù "Perché iscriversi?" contiene tutte le informazioni dedicate a coloro che stanno valutando la possibilità di scegliere i programmi di studi che offriamo.

Il menù "Sono iscritto" contiene informazioni utili per gli iscritti al corso, come l'elenco dei docenti e degli insegnamenti, le tesi disponibili ecc.

 

Download

Area Riservata

NB: l'accesso è riservato agli amministratori