→  Anno Accademico 2017/18

Ingegneria Strutturale e Edile

Ingegneria Strutturale Classe LM 23

Primo anno

Fondazioni - 199HH - (6 cfu)
Tecnica delle Costruzioni I - 208HH - (12 cfu)
Teoria delle Strutture I - 053HH - (9 cfu)
Tirocinio o altra attività applicativa - 578ZW - (3 cfu)
Attività a scelta:
GR SC: Lo studente può scegliere fra una rosa di attività consigliate (es. Ing Sanitaria-Amb, Lab Info a Supporto della Prog.ne), purché coerenti con il percorso scelto. Lo studente è fortemente raccomandato di scegliere insegnamenti nell’offerta formativa del Corso di Laurea Magistrale frequentato, ovvero nell’ambito dell’ingegneria civile/edile con le Lauree Magistrali attivate, fatta salva la possibilità di presentare domanda di riconoscimento per altri insegnamenti offerti dall’Ateneo.GR1 : Lo studente può scegliere tra le seguenti attività per 12 CFU complessivi (Architettura Tecnica II, Fondazioni e Strutture di Fondazione, Rilievo del Territorio, Sperimentazione, Controllo e Collaudo delle Costruzioni, Tecnica e Sicurezza dei Cantieri).GR2 ST: Lo studente può scegliere tra le seguenti attività per 6 CFU complessivi (Analisi e Certificazione Energetica degli Edifici, Materiali e Tecniche per l'Edilizia Sostenibile, Meccanica Computazionale, Modellazione del Territorio, Opere di Sostegno, Strutture Speciali).

Secondo anno

Costruzioni di Ponti - 197HH - (12 cfu)
Costruzioni in Zona Sismica - 198HH - (6 cfu)
Laboratorio di Architettura Tecnica - 201HH - (6 cfu)
Prova finale - 1636Z - (12 cfu)
Tecnica delle Costruzioni II - 010HH - (9 cfu)
Teoria delle Strutture II - 210HH - (9 cfu)
Attività a scelta:
GR3 : Lo studente può scegliere tra le seguenti attività per 9 CFU complessivi (Composizione Architettonica, Consolidamento delle Costruzioni, Costruzioni Idrauliche, Teoria e Progetto delle Infrastrutture Stradali).

Ingegneria Edile Classe LM 24

Primo anno

Impianti Termotecnici per l'Edilizia - 097II - (9 cfu)
Tecnica delle Costruzioni I - 208HH - (12 cfu)
Teoria delle Strutture I - 053HH - (9 cfu)
Tirocinio o altra attività applicativa - 578ZW - (3 cfu)
Attività a scelta:
GR SC: Lo studente può scegliere fra una rosa di attività consigliate (es. Ing Sanitaria-Amb, Lab Info a Supporto della Prog.ne), purché coerenti con il percorso scelto. Lo studente è fortemente raccomandato di scegliere insegnamenti nell’offerta formativa del Corso di Laurea Magistrale frequentato, ovvero nell’ambito dell’ingegneria civile/edile con le Lauree Magistrali attivate, fatta salva la possibilità di presentare domanda di riconoscimento per altri insegnamenti offerti dall’Ateneo.GR1 : Lo studente può scegliere tra le seguenti attività per 12 CFU complessivi (Architettura Tecnica II, Fondazioni e Strutture di Fondazione, Rilievo del Territorio, Sperimentazione, Controllo e Collaudo delle Costruzioni, Tecnica e Sicurezza dei Cantieri).GR2 ED: Lo studente può scegliere tra le seguenti attività per 6 CFU complessivi (Analisi e Certificazione Energetica degli Edifici, Fondazioni, Materiali e Tecniche per l'Edilizia Sostenibile, Meccanica Computazionale, Modellazione del Territorio, Strutture Speciali).

Secondo anno

Costruzioni in Zona Sismica - 198HH - (6 cfu)
Illuminotecnica e Acustica Applicata - 797II - (12 cfu)
Laboratorio di Architettura Tecnica e Urbanistica - 202HH - (12 cfu)