PERFEZIONAMENTO

I corsi di perfezionamento sono corsi di aggiornamento professionale, di durata variabile, cui si accede dopo la laurea triennale o magistrale. Presso l'Università di Pisa sono istituiti seguendo le "Linee guida per l'attivazione dei corsi di perfezionamento" (delibera n. 123 del Senato Accademico del 29/05/2013).

I docenti di Ingegneria Civile dell'Università di Pisa contribuiscono ai seguenti corsi di perfezionamento:

Corsi di perfezionamento dell'Università di Pisa (http://www.unipi.it/index.php/corsi-di-perfezionamento)


MASTER

I master sono percorsi di alta formazione aventi natura professionalizzante, di durata non inferiore ad un anno e del valore di almeno 60 crediti formativi universitari. Sono rivolti a chi è in possesso di laurea (master di primo livello) o di laurea magistrale (master di primo e secondo livello).

I docenti di Ingegneria Civile dell'Università di Pisa contribuiscono ai seguenti master:

Corsi di master dell'Università di Pisa (http://www.unipi.it/index.php/master)


DOTTORATO DI RICERCA

Il dottorato di ricerca, istituito con la legge 21 febbraio 1980, n. 28, rappresenta il più alto grado di istruzione previsto nell'ordinamento accademico italiano e fornisce le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati. L'ammissione al dottorato avviene sulla base di una selezione pubblica e richiede il possesso della laurea specialistica/magistrale o del vecchio ordinamento oppure di analogo titolo accademico conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai soli fini dell'ammissione. I corsi di dottorato di ricerca hanno durata non inferiore a tre anni.

I docenti di Ingegneria Civile dell'Università di Pisa contribuiscono ai seguenti corsi di dottorato:

Corsi di dottorato dell'Università di Pisa ( http://dottorato.unipi.it/index.php/it/ )

 

 

Download

Area Riservata

NB: l'accesso è riservato agli amministratori