Mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 16:00 presso l'Aula Pacinotti della Scuola di Ingegneria di Pisa, il Prof. Giuseppe RUTA dell'Università di Roma “La Sapienza” terrà un seminario dal titolo

I teoremi energetici nel calcolo strutturale: i contributi italiani nel panorama europeo

Il seminario è organizzato nell’ambito delle iniziative promosse dalla Scuola di Dottorato in Ingegneria “Leonardo da Vinci” dell'Università di Pisa, d’intesa con l'International Doctorate in Civil and Environmental Engineering con sede a Firenze (sedi consorziate: Pisa, Perugia, Braunschweig).

Info & Contatti: Stefano Bennati (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

Venerdì 11 novembre 2016 alle ore 17:00 nell'Aula "Pacinotti" della Scuola di Ingegneria si terrà la presentazione del volume

L’Acquedotto Mediceo di Pisa tra passato e futuro

di M.L. Beconcini, P. Croce, M. Muzzi, E. Rosso e F. Marsili.
 
L’Acquedotto Mediceo di Pisa tra passato e futuro

Claudio Migliorini e Cristiano Alocci, neolaureati in Ingegneria delle Costruzioni Civili, hanno vinto ex aequo l’edizione 2016 del premio CIAS per la migliore tesi di laurea magistrale nella sezione “Ponti e viadotti”. Il CIAS - Centro Internazionale di Aggiornamento Sperimentale-Scientifico - è un ente senza fini di lucro che opera nel campo dell’ingegneria civile. I premi sono stati conferiti in occasione del Seminario CIAS svoltosi venerdì 7 ottobre 2016 a Vicenza.

alocci migliorini inside

Claudio Migliorini (nella foto, a sinistra), 28 anni di Grosseto, ha vinto con la tesi “Progettazione di un ponte strallato ciclopedonale sul fiume Ombrone”, di cui sono stati relatori il prof. Pietro Croce e l’ing. Daniele Lucchesi.

Cristiano Alocci (nella foto, a destra), 26 anni di Monte Argentario (GR), è stato premiato per la tesi “Progetto di una passerella ciclo-pedonale mobile in materiale composito sul canale dei Navicelli a Pisa”, di cui è stato relatore il prof. Paolo S. Valvo.

Venerdì 4 novembre 2016 alle ore 9:00 nell'Aula Magna "Ulisse Dini" della Scuola di Ingegneria si terrà il convegno

CONNECT Engineering - Architecture

durante il quale alcuni laureati presso l'Università di Pisa condivideranno le loro esperienze di lavoro in importanti aziende multinazionali.

161104 CONNECT low res

Venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 15:00 nell'Aula Magna "Ulisse Dini" della Scuola di Ingegneria si terrà la presentazione del progetto di ricerca

HYGLASS - Smart Tetrahelicoidal Hybrid Glass-Steel Stele

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

 

Download

Area Riservata

NB: l'accesso è riservato agli amministratori