Il giorno 10 Dicembre 2019 presso l'Aula Magna Fratelli Pontecorvo dell'Università di Pisa (Largo Bruno Pontecorvo n.3 Pisa) si svolgerà il workshop conclusivo del progetto di ricerca Europeo RFCS

NEWREBAR
NEW dual-phase steel REinforcing BARs for enhancing capacity and durability of

antiseismic moment resisting frames

Coordinato dall'Università di Pisa (Prof. Walter Salvatore, Ing. Silvia Caprili)

Il workshop si propone lo scopo di illustrare i temi, gli obiettivi e i risultati raggiunti nell’ambito  di NEWREBAR, che nasce con lo scopo di promuovere lo sviluppo di una nuova tipologia di acciaio da calcestruzzo armato con microstruttura di tipo Dual-Phase, caratterizzato da ottime caratteristiche meccaniche e da una maggiore durabilità nei confronti degli ambienti aggressivi rispetto alle barre da c.a. tradizionali (tipo TempCore, solitamente).

Il workshop è organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Pisa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL WORKSHOP
L’iscrizione al Workshop è gratuita e dovrà avvenire esclusivamente online attraverso la Piattaforma dedicata all’indirizzo sotto riportato selezionando il titolo del convegno.

La partecipazione al Workshop riconosce agli Ingegneri N. 3 CFP per la formazione continua obbligatoria permanente per attività non formale

• Per informazioni ulteriori riguardanti l'iscrizione tramite piattaforma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Per iscrizioni di studenti, dottorandi, ecc. che non richiedono il rilascio di CFP: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato il programma esteso dell'evento e i vari interventi.

Locandina workshop NEWREBAR dicembre2019