BORSE DI DOTTORATO presso ISISE - Università del Minho

L' Historical and Masonry Structures (www.hms.civil.uminho.pt) presso l'ISISE, Università del Minho, aprirà il bando per due borse di dottorato sulle costruzioni di muratura.

Tutti coloro che sono interessati possono inviare il proprio curriculum - indicando la preferenza per la tematica da affrontare - al Prof. Paulo B. Lourenço (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro la fine di gennaio.

Le borse di dottorato si occuperanno di:

1. Caratterizzazione sperimentale delle prestazioni di malte cementizie/a base di calce impiegate nelle applicazioni strutturali di muratura.
  2. Applicazione di strumenti numerici e sviluppo di regole di progettazione per il rafforzamento sismico di edifici misti di muratura-calcestruzzo con sistemi in acciaio.