IECC - Passerella mobile in materiale composito sul Canale dei Navicelli (tesi di laurea)
IECC - Cantiere nuovo magazzino verticale ceramiche Sant'Agostino, ricostruito dopo il terremoto in Emilia del 2012
IECC - Lavori di Adeguamento, Consolidamento e Riorganizzazione funzionale dell'edificio denominato 'La Sapienza', via Curtatone e Montanara, Pisa
IITT - Decontaminazione elettrocinetica sedimenti progetto UniPI Life SEKRET (www.lifesekret.com)
IITT - Diga di Vagli - Vagli (LU)
IECC - Barriere stradali antirumore fonoassorbenti tipo Easy System Fast (Premio Innovazione 2011 - Camera di Commercio di Pisa)
Lauree magistrali - Maggio 2016
IECC - Trave Vitrea Tensegrity (TVT) - brevetto UniPI che ha dato origine alla spin-off TVT Srl

Giovedì 27 aprile 2017 alle ore 15:00 presso l'aula PN10 del Polo "Porta Nuova" si terrà una

LECTIO MAGISTRALIS del Prof. Charles EASTMAN,

Full Professor Georgia Technology Institute, Atlanta, USA, Ideatore del Building Information Modeling (BIM).

L'evento pubblico aperto a tutti è organizzato dal Master di II livello dell'Università di Pisa in "Building Information Modeling & BIM Manager", per contribuire al dibattito a livello nazionale sull'adozione del BIM per la filiera delle costruzioni come richiesto dal Parlamento Europeo anche all'Italia. Il Prof. Eastman è il padre riconosciuto della ricerca che ha portato molti Paesi a rendere obbligatorio, a partire dal settore dei lavori  pubblici, questo metodo di progetto, costruzione e gestione di un intervento.

2017 04 27 Charles Eastman